Matrimoni


NB: Nella chiesa parrocchiale di Saletta possono sposarsi i parrocchiani residenti e coloro che hanno un legame stabile con la comunità frequentando abitualmente. 

I matrimoni sono celebrati dal parroco, con il quale i fidanzati sono chiamati a prendere direttamente contatto per organizzare insieme la preparazione a questo momento così bello e importante della loro vita.

Nel caso di fidanzati non residenti nella parrocchia, la documentazione prevista per la celebrazione deve essere fatta dal parroco di uno dei due fidanzati. Per sposarsi in chiesa, è poi necessario aver frequentato un apposito corso di preparazione al matrimonio.

La celebrazione può avvenire in giorno di Sabato o di Domenica pomeriggio, o in un giorno feriale dal giovedì in poi. Durante l'Avvento e la Quaresima non sono previste celebrazioni di matrimoni.

Essendo un sacramento non c'è una quota fissa da pagare! Si può lasciare un'offerta libera che sarà utilizzata per le spese di manutenzione (pulizie, luce, riscaldamento...) di questa piccola chiesa parrocchiale.